mercoledì 3 ottobre 2012

ANKLE BOOTS: CROCE E DELIZIA


Ankle boots, all'italiana "tronchetti", letteralmente "stivali alla caviglia"... e infatti io mi chiedo sempre perché rientrino in questa categoria anche quelle scarpe che, di fatto, alla caviglia non ci arrivano, non la coprono, quasi come fossero delle decolleté un po' più accollate.


Ma veniamo al dunque...

Delizia, perché alcuni sono davvero belli, in più, quando inizia a far freddo e piovere, sono l'ideale per camminare con stile e i piedi caldi e asciutti.

Croce, perché ogni volta sono difficilissimi da abbinare: pantalone fuori se la gamba dello stivale è stretta e il pantalone abbastanza largo, pantalone dentro se la gamba dello stivale è larga e il pantalone stretto, osare la gonna solo se gambe, caviglie, polpacci (in pratica tutto!) sono sottili, e si potrebbe continuare! 
Ci troviamo con una serie di "regole" che rendono l'abbinamento un'impresa difficile a tutte le inesperte e soprattutto, tra queste, a quelle che si ritrovano con delle gambotte non proprio da modella... che fare?

Io ne ho un paio con tacco 8 largo, nero scamosciato, altezza sopra la caviglia, punta tondeggiante. Li ho provati con...
...pantalone largo, fuori: soprattutto con i pantaloni neri, mi sembra di avere dei piedi minuscoli, oltre al fatto che gli stivali non si vedono per niente
...pantalone stretto, dentro: non ci entra, o se con l'aiuto di una calzina riesce a starci, l'effetto è tutto a pieghe e molle, oltre al fatto che evidenzia i cosciotti
quindi, bocciati!

Mi sembra che i risultati siano migliori se abbinati con...
...jeans: che scendono dritti, stretti, ma abbastanza larghi perché possano coprire la gamba dello stivale senza che questa poi si veda, allo stesso tempo lasciando scoperta la parte del piede
...gonna, pur non avendo le gambe fini di cui si diceva prima, se la gonna è giusta per il proprio fisico, con delle collant nere coprenti (nel mio caso con stivali neri), non ci sarà uno stacco netto tra la fine dello stivale e l'inizio della gamba, e quindi il risultato non sarà così accorciante.

Se avete altri suggerimenti di abbinamenti provati e azzeccati, fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento