venerdì 4 gennaio 2013

SALDI!

Saldi: domani iniziano!


Che si siano aspettati con ansia, senza fare alcun acquisto prima di Natale, o che si abbia comunque fatto un po' di shopping anche prima... chi non andrà a farsi un giro per negozi nei prossimi giorni?
Io, dopo i tronchetti e l'abitino acquistati a inizio stagione (e già messi più volte!), non ho più comprato vestiti: dato che non c'era qualcosa che proprio mi serviva, per "gli sfizi" ho deciso di aspettare i saldi... non sia mai che l'armadio non resti aggiornato con qualcosa di nuovo!

Quindi ecco alcuni "consigli per gli acquisti in tempo di saldi":

1. uscire di casa già con l'idea di cosa vorremmo comprare: il rischio di cadere in acquisti sbagliati o inutili è ridotto;
2. non comprare vestiti solo perché "tanto costa poco!": rischiamo di avere nell'armadio per anni un capo mai indossato e domandarci ogni volta cosa mai ci era passata per la testa;
3. provare sempre i vestiti e non farsi scoraggiare dalle lunghe file ai camerini: è vero che anche i vestiti in saldo si possono cambiare, però è meglio evitare questa scocciatura.

A questi 3 consigli generali, che sicuramente già tutte seguite, mi sentirei di ricordare anche quello che si sente ogni volta ripetere ai tg: controllare l'etichetta per capire se il prezzo di partenza è stato gonfiato. Questo rischio in effetti è ridotto se ci serviamo dalle grandi catene, dove il prezzo, prestampato sulle etichette, non può essere cambiato. In questi casi, il rischio maggiore è che ci vengano proposti capi delle stagioni passate, allora li prenderemo in considerazione solo se sono ancora attuali e sono un vero e proprio affare!

Voi avete qualche regola che volete condividere prima di iniziare gli acquisti?
Sapete già cosa comprerete?

Nessun commento:

Posta un commento