giovedì 7 marzo 2013

OMBRELLI COME SE PIOVESSE!


"Marzo mese pazzerello" non si smentisce mai: se fino a qualche giorno fa si poteva ancora vedere un po' di neve senza bisogno di andare in montagna, con la promessa dei meteorologi che a breve sarebbe arrivata la primavera... con l'inizio di marzo e temperature un po' meno rigide, è arrivata la pioggia! E quale modo migliore per evitare docce indesiderate se non un ombrello fuori dagli schemi?

Ammetto che la maggior parte degli ombrelli che ho, e ho avuto, sono i classici scozzesi e tinta unita, ma non mi sono nemmeno fatta mancare fiori e nuvole... Gli ombrelli che ho trovato navigando qua e là nel web, però, vanno ben oltre: alcuni sono vere e proprie opere d'arte, altri sembrano un mazzo di fiori, ci sono poi quelli trasparenti per chi, anche con la pioggia, ama guardare il cielo, e quelli con le ruches.

Ma non finisce qui... 

Per i bimbi si possono trovare simpatici animaletti e paurosi dinosauri... oltre a principesse, fatine e simili.
E per i grandi, ombrelli adatti a tutte le situazioni e delle forme più strane: si passa infatti da quello per la bicicletta, a quello per affrontare le situazioni più ventose, da quello per la coppia che non si lascia mai, a quello per chi semplicemente vuole fare l'alternativo con una forma diversa.


E voi? Amate gli ombrelli classici o vi piace attirare l'attenzione con qualcosa di particolare?

PS. La maggior parte degli ombrelli della prima foto e quelli per bambini arrivano da un sito canadese Raindrops, che ne ha veramente di tutte le fogge.

1 commento:

  1. Mi interesserebbe l'ombrello per la bici: dove lo posso trovare?
    Ciao.

    Rolando

    RispondiElimina