domenica 2 giugno 2013

FaiDaTe: ALTRE IDEE PER ALLUNGARE UN ABITO CORTO

Da quando ho iniziato il mio nuovo lavoro (beh, stage), google adwords, analytics, e compagnia bella, sono il mio pane quotidiano... quindi un po', questa abitudine di "analizzare" le visite, ha coinvolto anche il mio blog.

Qualche tempo fa avevo già fatto una classifica dei miei post più letti (che potete vedere qui), ovviamente non è aggiornata a dati recenti, ma il primo posto è rimasto invariato (Cappelli & Co). 
Il post che invece ha avuto un successo inaspettato, scalando la classifica dal 7° al 2° posto è stato "FaiDaTe: Se il vestito è troppo corto"! In effetti, praticamente ogni giorno, sul mio blog, arrivano visite proprio grazie a chiavi di ricerca tipo: come allungare un vestito, allungare un vestito troppo corto, idee abito troppo corto, vestito troppo corto... 
...ma siamo tutte delle spilungone o sono gli orli dei vestiti che si sono terribilmente accorciati?!
Considerando che secondo Wikipedia, in Italia, l'altezza media delle donne è di 162 cm... credo proprio che la colpa sia degli abiti!

Ma torniamo a noi... ho provato anch'io a fare qualche ricerca in google con questi stessi termini e qui ho raccolto alcuni dei risultati che mi sono sembrati più interessanti...

QUI potete leggere almeno 3 buone idee... inoltre è un sito interamente dedicato al fai da te, quindi perdetevi pure tra le sue mille idee!

QUI una mamma propone il suo tutorial per allungare un abitino della sua bimba, secondo me, però, è un'idea che possiamo utilizzare anche noi "grandi"...

QUI il blog di una sarta... l'idea che mi piace di più è l'ultima: l'orlo e la cintura abbinata rendono l'abito, oltre che più lungo, anche più particolare.

QUI un'altra mamma all'opera per la sua bambina!

e infine QUI un'idea originale per un abito bello ed elegante... certo richiede un po' di manualità in più, ma con un po' di impegno, si può fare di tutto!

Spero che a questi link troverete qualche idea utile da riutilizzare o riadattare secondo il vostro gusto e necessità!

6 commenti:

  1. ciao, sono Moka di "Moka crea!" e ti ringrazio per aver citato il mio tutorial su come ho allungato i vestitini delle mie gemelline: spero possa tornare utile a chi passa di qui e segue il link di rimando al mio blog! nel frattempo vado anch'io a curiosare nel tuo! Baci, Moka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa molto piacere che tu sia passata di qui, ti aspetto ancora per i nuovi post! Ciao, Valeria

      Elimina
  2. ciao Valeria, grazie per avere citato il mio post come allungare dei vestiti ,ti aspetto ce molto altro ti aspettano tantissime idee di modifiche .In questi tempi non si butta via niente un bacio alla prosima lili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te di essere passata... Mi ha fatto piacere condividere idee interessanti!

      Elimina